Polisonnografia Pediatrica a Roma

Poligrafia, Polisonnogramma

Se il tuo bambino deve effettuare una Polisonnografia per la rimozione delle adenoidi o delle tonsille o perché russa o ha difficoltà a respirare durante il sonno, con Sonnocheck può effettuare questo esame in tutto comodità a casa senza liste di attese.

L'esame, effettuato dai nostri tecnici domiciliari e refertato dai nostri medici specialisti, consiste in un monitoraggio notturno del sonno per rilevare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle Apnee del Sonno (OSAS).

La comodità di non doverti muovere di casa. Ti portiamo a casa la strumentazione, te ne spieghiamo il funzionamento, ti mostriamo come va fatta indossare al bambino e la lasciamo per la notte. Il giorno dopo torniamo a recuperarla e successivamente ti inviamo l'esito dell'esame comprendente il referto del medico specialista.

Prenota on line o chiamaci al numero verde gratuito.

Esame in soli 2/3 giorni

Non abbiamo lunghe liste di attesa. L'esame viene effettuato rapidamente e ricevi il risultato entro pochissimi giorni.

A soli 120.00 € a studio

La soluzione più conveniente. Vieni al nostro studio a ritirare la strumentazione di monitoraggio, dormi la notte a casa tua e ce la riconsegni il giorno dopo.

A soli 180.00 €
a domicilio

La soluzione più comoda. Il nostro tecnico ti porta la strumentazione di monitoraggio direttamente a casa tua e torna a recuperarla il giorno dopo.

Come prenotare?

Puoi prenotare on-line lasciandoci il tuo recapito e ti richiameremo subito per fissare l'appuntamento.
Oppure chiama direttamente il numero verde gratuito.
Numero verde 800 187 089
* Il tempo di attesa riportato è un tempo indicativo medio che può variare a seconda del periodo e dello stato di occupazione degli specialisti. Faremo comunque del nostro meglio per rientrare nei tempi indicati o per essere addirittura più rapidi.

Perché si fa questo esame?

L'esame serve a diagnosticare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle apnee notturne (OSAS) e chi si rivolge a noi tipicamente rientra nelle seguenti casistiche:
  • Il medico di famiglia o uno specialista (pneumologo, otorino, cardiologo, etc) rileva nel paziente i sintomi tipici dell'OSAS quali russamento, stanchezza diurna, pressione alta.
  • Quando ci si accorge di russare oppure di avere episodi di mancanza di respiro durante il sonno.
  • Quando ci si deve sottoporre ad un intervento chirurgico per cui l'esame rientra tra le indagini pre-operatorie obbligatorie (esempio chirurgia bariatrica)
  • Nei bambini che hanno problemi di tonsille/adenoidi per verificare la severità del quadro OSAS ed eventualmente procedere all'intervento di rimozione.
  • Per il rinnovo della patente per coloro che sono già in cura per OSAS o laddove si sospetti la presenza della patologia.

Scarica l'App per iPhone e Android

Tutti i servizi Sonnocheck sono disponibili anche sulla nostra App che mette in contatto medici, specialisti, tecnici e pazienti per gestire in maniera semplice le prenotazioni, scaricare l'esito degli esami e tanto altro ancora.

Come funziona l'esame con ritiro della strumentazione in sede

La Polisonnografia pediatrica può essere effettuata al domicilio del paziente in tutto il comune di Roma con ritiro della strumentazione nei nostri locali.
  • Nel giorno e nell'ora concordati i genitori del bimbo si recano nella nostra sede dove è atteso dal nostro tecnico domiciliare.
  • Il tecnico spiega il funzionamento della strumentazione di monitoraggio e gli/le mostra come va applicata.
  • Il genitore torna a casa e durante la notte fa indossare al bimbo la strumentazione, togliendogliela il mattino seguente al risveglio.
  • Il genitore torna il giorno successivo nella nostra sede a riconsegnare la strumentazione. La registrazione viene poi da noi inviata al medico refertatore per l'analisi.
  • Dopo pochi giorni inviamo l'esito dell'esame via e-mail. L'esito include il report tecnico che riporta i parametri rilevati durante la registrazione e il referto medico contenente la diagnosi e le conclusioni del medico refertatore.

È molto importante la collaborazione dei genitori durante la notte del monitoraggio. Dovranno vigiliare affinché il bambino nel sonno oppure svegliandosi non si tolga i sensori di monitoraggio, il che renderebbe l'esame invalido e quindi andrebbe ripetuto

Come funziona l'esame a domicilio

La Polisonnografia pediatrica può essere effettuata al domicilio del paziente in tutto il comune di Roma.
  • Nel giorno e nell'ora concordati il nostro tecnico si reca a casa del bimbo con la strumentazione necessaria per effettuare il monitoraggio del sonno notturno, ne spiega il funzionamento ai genitori, e la lascia per la notte.
  • I genitori dovranno far indossare al bambino la strumentazione durante la notte per poi toglierla il mattino seguente al risveglio.
  • In giornata il tecnico torna a recuperare lo strumento ed invia poi la registrazione al medico refertatore per l'analisi.
  • Dopo pochi giorni inviamo l'esito dell'esame via e-mail. L'esito include il report tecnico che riporta i parametri rilevati durante la registrazione e il referto medico contenente la diagnosi e le conclusioni del medico refertatore.
È molto importante la collaborazione dei genitori durante la notte del monitoraggio. Dovranno vigiliare affinché il bambino nel sonno oppure svegliandosi non si tolga i sensori di monitoraggio, il che renderebbe l'esame invalido e quindi andrebbe ripetuto

Come si paga?

Per il pagamento può scegliere tra le seguenti modalità:
  • On-line con bancomat o carta di credito (Da effettuarsi anticipatamente)
  • Con Bonifico bancario (Da effettuarsi anticipatamente)
  • Di persona con bancomat o carta di credito di persona tramite POS (Il giorno dell'esame)
Una volta fissato l'appuntamento inviamo via e-mail sia le coordinate bancarie per effettuare il bonifico che il link protetto per effettuare il pagamento on line con carta di credito o bancomat.

Quando si paga?

Si può pagare prima dell'esame con bonifico o con carta di credito on line. Oppure il giorno dell'esame con bancomat e carta di credito direttamente tramite POS al nostro incaricato.

Quali sono le qualifiche dei nostri tecnici e medici?

La persona che installa la strumentazione di monitoraggio sia a domicilio del paziente che in sede è un tecnico domiciliare autorizzato che ha tutti i titoli e le competenze necessarie per poter effettuare tale attività.
Il medico che referta l'esame è uno specialista (pneumologo, neurologo, otorino, etc) esperto in disturbi del sonno che ha i titoli e la competenza per analizzare e refertare questo tipo di esami.

Ci sono giorni prefissati per gli appuntamenti?

No, l'appuntamento viene fissato insieme al paziente concordando il giorno e l'ora dell'esame compatibilmente con le disponibilità dei tecnici e quella del paziente.

Che strumentazione usiamo?

Gli strumenti che utilizziamo per i monitoraggio sono ovviamente omologati dal Ministero della Salute e sono gli stessi che vengono utilizzati in tutti i principali ospedali e centri del sonno d'Italia. Alcuni esempi di modelli che utilizziamo sono Nox T3, Embletta, Vitalnight.

Le recensioni di chi ha fatto l'esame a Roma

Media di 4.97 su 261 recensioni
5
Molto professionali e tempestivi.
Risposta Sonnocheck: Grazie!
5
estremamente soddisfatto, ho riscontrato professionalità e cordialità.
Risposta Sonnocheck: Grazie Pietro!
5
5
Altamente professionali
Risposta Sonnocheck: Grazie Flavio!
5
Si certamente per competenza e gentilezza
Risposta Sonnocheck: Grazie Natalino!
5
Veramente professionali. Lo strumento è poco invasivo e le analisi sono molto dettagliate e ben riportate. Complimenti. Da consigliare.
Risposta Sonnocheck: Grazie Simone per i complimenti
5
Professionali e precisi, lo consiglio veramente!
Risposta Sonnocheck: Grazie infinite Cristiano
5
Sì certo. Vi ringrazio per la precisione e la rapidità. Enrico poi è gentile ed efficiente. Vi raccomando di mandarmia fattura per posta. Devo inviare alla mia cassa la fattura in originale per posta.
Risposta Sonnocheck: Grazie Rosa. Provvediamo a breve ad inviare la fattura
5
Ottimo e veloce nelle risposte
Risposta Sonnocheck: Grazie Andrea!
5
Servizio inappuntabile, mi ritengo pienamente soddisfatto.
Risposta Sonnocheck: Grazie Stefano, ne siamo contenti
 

Facciamo la polisonnografia pediatrica anche nei seguenti comuni

Affile Agosta Albano Laziale Allumiere Anguillara Sabazia Anticoli Corrado Anzio Arcinazzo Romano Ardea Ariccia Arsoli Artena Bellegra Bracciano Camerata Nuova Campagnano di Roma Canale Monterano Canterano Capena Capranica Prenestina Carpineto Romano Casape Castel Gandolfo Castel Madama Castel San Pietro Romano Castelnuovo di Porto Cave Cerreto Laziale Cervara di Roma Cerveteri Ciampino Ciciliano Cineto Romano Civitavecchia Civitella San Paolo Colleferro Colonna Fiano Romano Filacciano Fiumicino Fonte Nuova Formello Frascati Gallicano nel Lazio Gavignano Genazzano Genzano di Roma Gerano Gorga Grottaferrata Guidonia Montecelio Jenne Labico Ladispoli Lanuvio Lariano Licenza Magliano Romano Mandela Manziana Marano Equo Marcellina Marino Mazzano Romano Mentana Monte Compatri Monte Porzio Catone Monteflavio Montelanico Montelibretti Monterotondo Montorio Romano Moricone Morlupo Nazzano Nemi Nerola Nettuno Olevano Romano Palestrina Palombara Sabina Percile Pisoniano Poli Pomezia Ponzano Romano Riano Rignano Flaminio Riofreddo Rocca Canterano Rocca di Cave Rocca di Papa Rocca Priora Rocca Santo Stefano Roccagiovine Roiate Roviano Sacrofano Sambuci San Cesareo San Gregorio da Sassola San Polo dei Cavalieri San Vito Romano Santa Marinella Sant'Angelo Romano Sant'Oreste Saracinesco Segni Subiaco Tivoli Tolfa Torrita Tiberina Trevignano Romano Vallepietra Vallinfreda Valmontone Velletri Vicovaro Vivaro Romano Zagarolo Ostia