Polisonnografia a Roma a domicilio

Se sospetti di soffrire di apnee notturne (OSAS) o ti è stata prescritta la Polisonnografia (o polisonnogramma o poligrafia), da oggi puoi effettuare questo esame comodamente a domicilio a Roma senza liste di attese.
   150.00
tutto compreso
   2 giorni lavorativi
tempo medio di attesa

Con chi si fa l'esame a Roma?

L'esame viene effettuato dal nostro team di tecnici di neurofisiopatologia e tecnici domiciliari coordinato dai medici specialisti che collaborano con noi a Roma:
Dott Gabriele Lucantoni
Specialista in Pneumologia
Esperto in malattie dell'apparato respiratorio con particolare attenzione all'OSAS e ai disturbi sonno-correlati.
Dott.ssa Carmela Galletta
Specialista in Pneumologia
Esperta in malattie dell'apparato respiratorio con particolare attenzione all'OSAS e ai disturbi sonno-correlati.
Dott. Andrea Limiti
Specialista in Cardiologia
Diagnosi e trattamento di patologie cardiovascolari che possono derivare da OSAS.

Perché si fa questo esame?

L'esame serve a diagnosticare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle apnee notturne (OSAS) e chi si rivolge a noi tipicamente rientra nelle seguenti casistiche:

  • Il medico di famiglia o uno specialista (pneumologo, otorino, cardiologo, etc) rileva nel paziente i sintomi tipici dell'OSAS quali russamento, stanchezza diurna, pressione alta.
  • Quando ci si accorge di russare oppure di avere episodi di mancanza di respiro durante il sonno.
  • Quando ci si deve sottoporre ad un intervento chirurgico per cui l'esame rientra tra le indagini pre-operatorie obbligatorie (esempio chirurgia bariatrica)
  • Nei bambini che hanno problemi di tonsille/adenoidi per verificare la severità del quadro OSAS ed eventualmente procedere all'intervento di rimozione.
  • Per il rinnovo della patente per coloro che sono già in cura per OSAS o laddove si sospetti la presenza della patologia.

Dove si fa l'esame e come funziona

La Polisonnografia viene effettuata al domicilio del paziente in tutto il comune di Roma.

  • Nel giorno e nell'ora concordati il nostro tecnico si reca a casa del paziente con la strumentazione necessaria per effettuare il monitoraggio del sonno notturno, ne spiega il funzionamento, la fa indosssare al paziente e la lascia per una notte.
  • Il paziente durante la notte dorme indossando la strumentazione e se la toglie il mattino seguente al risveglio.
  • In giornata il tecnico torna a recuperare lo strumento ed invia poi la registrazione al medico refertatore per l'analisi.
  • Dopo pochi giorni inviamo al paziente l'esito dell'esame via e-mail. L'esito include il report tecnico che riporta i parametri rilevati durante la registrazione e il referto medico contenente la diagnosi e le conclusioni del medico refertatore.

Scarica un esempio di Report Tecnico *
Scarica un esempio di Referto Medico *
Scarica un esempio di Spiegazione del referto *

* questi report/referti sono riportati a solo titolo esemplificativo. Quelli reali potrebbero essere leggermente diversi nei contenuti e nel formato a seconda della marca e modello della strumentazione utilizzata e del medico che referta l'esame.

L'esame

Il monitoraggio è di tipo cardio-respiratorio ed evidenzia la presenza di apnee ostruttive, apnee miste, apnee centrali ed ipoapnee. Inoltre misura russamento, sforzo toracico a pletismografia induttiva con fasce toraco-addominali, F.C., SpO2, tramite sensore di posizione, microfono ambientale e nasal cannula. Per maggiori informazioni leggi qui come funziona la polisonnografia a domicilio

Anche per bambini

Facciamo l'esame a domicilio anche a bambini. Leggi maggiori dettagli sulla polisonnografia pediatrica a Roma

Come si paga e cosa include il costo?

Il costo è Iva inclusa e comprende l'esame a domicilio fatto da uno specialista neurofisiopatologo od un tecnico domiciliare, il noleggio dell'apparecchiatura, il referto redatto da un medico specializzato nei disturbi del sonno e ogni altra spesa accessoria.
La modalità di pagamento dipende dalla zona e dallo specialista che viene selezionato. In genere è con bonifico bancario o con bancomat/carta di credito on line.

* Il tempo di attesa riportato è un tempo indicativo medio che può variare a seconda del periodo e dello stato di occupazione degli specialisti. Faremo comunque del nostro meglio per rientrare nei tempi indicati o per essere addirittura più rapidi.

Chi siamo?

Sonnocheck è un'azienda giovane ed innovativa che unisce la competenza nel campo dei disturbi del sonno alla passione per le nuove tecnologie e all'attenzione quasi maniacale alle esigenze dei nostri clienti. La nostra missione è quella di fornire prestazioni mediche di assoluta eccellenza in tutta Italia, collaborando con medici, tecnici e specialisti locali che con competenza ed entusiasmo ci aiutano a fornire un servizio di prima classe alle persone che si affidano a noi.

Le recensioni di chi ha fatto l'esame a Roma

Media di 4.97 su 146 recensioni
5
5
Puntuali e precisi. Molto professionali e la comodità del servizio a domicilio è una gran cosa.
5
Assolutamente sì ottima professionalità
5
Grandissima professionalità un grazie al tecnico Enrico molto puntuale è disponibile assolutamente da consigliare Gianpiero
5
Si le meritate 5 stelle,per serietà,organizzazione ,puntualità e professionalità.
5
Si meritate 5 stelle se però non mi abbandonate...rispondete a quanto scrittovi nella chat!
Sonnocheck
Grazie signora Rosa per la recensione positiva. Ovviamente non la abbandoniamo. C'era stato un momento di black-out sul sistema di chat e non abbiamo potuto rispondere immediatamente. Comunque ci siamo appena sentiti al telefono per discutere dei prossimi passi da intraprendere. Grazie ancora
5
Efficiente, puntuale. Grazie Enrico!
5
5
A seguito del mio secondo esame con Sonnocheck, confermo pienamente la mia prima positiva recensione. Ottimo servizio. Efficienti, gentili e molto disponibil
5
Sì, meritate 5 stelle perché siete stati velocissimi, efficienti e molto disponibili a venirmi incontro nella procedura dell'esame, ripetuto necessariamente per 2 volte. Tantissime grazie
Sonnocheck
Grazie per le belle parole signor Massimo. Sì nei rari casi in cui per qualche motivo la registrazione non è a tutti gli effetti valida (se si staccano dei sensori, le tracce registrate non sono di buona qualità, etc) lo ripetiamo una seconda volta a titolo completamente gratuito. Saluti
 

Facciamo la polisonnografia a domicilio anche in questi comuni

Hai bisogno di fare la polisonnografia neurologica?