La polisonnografia a domicilio



Sonnocheck è una rete di medici, tecnici di neurofisiopatologia e tecnici domiciliari che effettuano esami diagnostici legati ai disturbi del sonno sia in studio che a domicilio in tutta Italia. Con Sonnocheck puoi prenotare on line la polisonnografia e altri esami legati alle apnee notturne e ai disturbi del sonno in maniera semplice e veloce, evitando le attese e i disagi del servizio pubblico e a prezzi super economici.

Con Sonnocheck puoi fare la Polisonnografia a casa tua, adesso

  • E' il modo più semplice e conveniente di effettuare la Polisonnografia
  • Prenoti on line e prendi appuntamento immediatamente
  • Ricevi lo specialista a casa tua in tutto comfort e relax il giorno concordato per l'esame
  • Ti inviamo il referto entro 24/48 ore via email
  • Il costo è fissato al momento della prenotazione, quindi sai da subito quanto andrai a spendere
  • Il metodo di pagamento verrà concordato con lo specialista al momento in cui si fissa l'appuntamento per l'esame. Normalmente è con bonifico bancario o con bancomat/carta di credito on line

Come funziona la Polisonnografia a domicilio?

Il nostro tecnico specialista domiciliare viene a casa tua nel giorno concordato per portarti il polisonnigrafo che dovrai utilizzare durante il sonno notturno per misurare i tuoi parametri fisiologici. Ti verrà spiegato dettagliamente il funzionamento degli strumenti di misurazione e come applicarli prima di andare a dormire.

Il giorno successivo lo specialista tornerà al tuo domicilio per recuperare il polisonnigrafo, verificare che le misurazioni siano state eseguite correttamente e quindi sottoporre i risultati della registrazione al medico che redigerà il referto. Hai quindi un risparmio notevole di tempo in quanto non devi recarti due volte in uno studio medico per prelevare l'apparecchiatura la notte prima dell'esame e riconsegnarla il giorno successivo.

La polisonnografia è un esame assolutamente non invasivo e senza controindicazioni o complicanze. La polisonnografia a domicilio è particolarmente indicata per i bambini in quanto permette di effettuare tutte le operazioni a casa propria in un luogo familiare, eliminando lo stress di doversi recare in un ambiente sconosciuto quale uno studio medico.

Il referto ti viene inviato entro 24/48 ore dall'esame tramite e-mail o posta ordinaria. Pagherai direttamente lo specialista o il medico che effettuano l'esame oppure tramite bonifico bancario.

Come si effettua l'esame?

Leggi maggiori dettagli su come si effettua l'esame di polisonnografia a domicilio

Quando costa la polisonnografia a domicilio?

Il costo della polisonnografia a domicilio con Sonnocheck varia a seconda del comune in cui viene effettuata.
Puoi verificare immediatamente on line il costo nella tua città.