Polisonnografia a Cosenza A Domicilio

Se sospetti di soffrire di apnee notturne (OSAS) o ti è stata prescritta la Polisonnografia (o polisonnogramma o poligrafia), da oggi puoi effettuare questo esame comodamente a domicilio a Cosenza senza liste di attese.
   Entro 2 giorni
tempo medio di attesa
   195.00
prezzo tutto compreso

Perché si fa questo esame?

L'esame serve a diagnosticare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle apnee notturne (OSAS) e chi si rivolge a noi tipicamente rientra nelle seguenti casistiche:

  • Il medico di famiglia o uno specialista (pneumologo, otorino, cardiologo, etc) rileva nel paziente i sintomi tipici dell'OSAS quali russamento, stanchezza diurna, pressione alta.
  • Quando ci si accorge di russare oppure di avere episodi di mancanza di respiro durante il sonno.
  • Quando ci si deve sottoporre ad un intervento chirurgico per cui l'esame rientra tra le indagini pre-operatorie obbligatorie (esempio chirurgia bariatrica)
  • Nei bambini che hanno problemi di tonsille/adenoidi per verificare la severità del quadro OSAS ed eventualmente procedere all'intervento di rimozione.
  • Per il rinnovo della patente per coloro che sono già in cura per OSAS o laddove si sospetti la presenza della patologia.

Dove si fa l'esame e come funziona

La Polisonnografia viene effettuata al domicilio del paziente in tutto il comune di Cosenza.

  • Nel giorno e nell'ora concordati il nostro tecnico si reca a casa del paziente con la strumentazione necessaria per effettuare il monitoraggio del sonno notturno, ne spiega il funzionamento, la fa indosssare al paziente e la lascia per una notte.
  • Il paziente durante la notte dorme indossando la strumentazione e se la toglie il mattino seguente al risveglio.
  • In giornata il tecnico torna a recuperare lo strumento ed invia poi la registrazione al medico refertatore per l'analisi.
  • Dopo pochi giorni inviamo al paziente l'esito dell'esame via e-mail. L'esito include il report tecnico che riporta i parametri rilevati durante la registrazione e il referto medico contenente la diagnosi e le conclusioni del medico refertatore.

L'esame

Il monitoraggio è di tipo cardio-respiratorio ed evidenzia la presenza, l'intensità e la tipologia di eventuali apnee notturne. Per maggiori informazioni leggi qui come funziona la polisonnografia a domicilio

Come si paga e cosa include il costo?

Il costo è Iva inclusa e comprende l'esame a domicilio fatto da uno specialista neurofisiopatologo od un tecnico domiciliare, il noleggio dell'apparecchiatura, il referto redatto da un medico specializzato nei disturbi del sonno e ogni altra spesa accessoria.
La modalità di pagamento dipende dalla zona e dallo specialista che viene selezionato. In genere è con bonifico bancario o con bancomat/carta di credito on line.

Quando si paga?

Si può pagare prima o dopo l'esame. L'unico vincolo è che ti inviamo l'esito dell'esame solamente ad avvenuto pagamento.

Quali sono le qualifiche dei nostri tecnici e medici?

La persona che va al domicilio del paziente per l'installazione della strumentazione di monitoraggio è un tecnico domiciliare che ha tutti i titoli e le competenze necessarie per poter effettuare tale attività.
Il medico che referta l'esame è uno specialista (pneumologo, neurologo, otorino, etc) esperto in disturbi del sonno che ha i titoli e la competenza per analizzare e refertare questo tipo di esami.

Ci sono giorni prefissati per gli appuntamenti?

No, l'appuntamento viene fissato insieme al paziente concordando il giorno e l'ora dell'esame compatibilmente con le disponibilità dei tecnici e quella del paziente.

Che strumentazione usiamo?

Gli strumenti che utilizziamo per i monitoraggio sono ovviamente omologati dal Ministero della Salute e sono gli stessi che vengono utilizzati in tutti i principali ospedali e centri del sonno d'Italia. Alcuni esempi di modelli che utilizziamo sono Nox T3, Embletta, Vitalnight.

* Il tempo di attesa riportato è un tempo indicativo medio che può variare a seconda del periodo e dello stato di occupazione degli specialisti. Faremo comunque del nostro meglio per rientrare nei tempi indicati o per essere addirittura più rapidi.

Chi siamo?

Sonnocheck è un'azienda giovane ed innovativa che unisce la competenza nel campo dei disturbi del sonno alla passione per le nuove tecnologie e all'attenzione quasi maniacale alle esigenze dei nostri clienti. La nostra missione è quella di fornire prestazioni mediche di assoluta eccellenza in tutta Italia, collaborando con medici, tecnici e specialisti locali che con competenza ed entusiasmo ci aiutano a fornire un servizio di prima classe alle persone che si affidano a noi.

Facciamo la polisonnografia a domicilio anche in questi comuni

Clicca sul tuo comune per verificare prezzo e disponibilità

Acquaformosa Acquappesa Acri Aiello Calabro Aieta Albidona Alessandria del Carretto Altilia Altomonte Amantea Amendolara Aprigliano Belmonte Calabro Belsito Belvedere Marittimo Bianchi Bisignano Bocchigliero Bonifati Buonvicino Calopezzati Caloveto Campana Canna Cariati Carolei Carpanzano Casole Bruzio Cassano all'Ionio Castiglione Cosentino Castrolibero Castroregio Castrovillari Celico Cellara Cerchiara di Calabria Cerisano Cervicati Cerzeto Cetraro Civita Cleto Colosimi Corigliano Calabro Cropalati Crosia Diamante Dipignano Domanico Fagnano Castello Falconara Albanese Figline Vegliaturo Firmo Fiumefreddo Bruzio Francavilla Marittima Frascineto Fuscaldo Grimaldi Grisolia Guardia Piemontese Lago Laino Borgo Laino Castello Lappano Lattarico Longobardi Longobucco Lungro Luzzi Maierà Malito Malvito Mandatoriccio Mangone Marano Marchesato Marano Principato Marzi Mendicino Mongrassano Montalto Uffugo Montegiordano Morano Calabro Mormanno Mottafollone Nocara Oriolo Orsomarso Paludi Panettieri Paola Papasidero Parenti Paterno Calabro Pedace Pedivigliano Piane Crati Pietrafitta Pietrapaola Plataci Praia a Mare Rende Rocca Imperiale Roggiano Gravina Rogliano Rose Roseto Capo Spulico Rossano Rota Greca Rovito San Basile San Benedetto Ullano San Cosmo Albanese San Demetrio Corone San Donato di Ninea San Fili San Giorgio Albanese San Giovanni in Fiore San Lorenzo Bellizzi San Lorenzo del Vallo San Lucido San Marco Argentano San Martino di Finita San Nicola Arcella San Pietro in Amantea San Pietro in Guarano San Sosti San Vincenzo La Costa Sangineto Santa Caterina Albanese Santa Domenica Talao Santa Maria del Cedro Santa Sofia d'Epiro Sant'Agata di Esaro Santo Stefano di Rogliano Saracena Scala Coeli Scalea Scigliano Serra d'Aiello Serra Pedace Spezzano Albanese Spezzano della Sila Spezzano Piccolo Tarsia Terranova da Sibari Terravecchia Torano Castello Tortora Trebisacce Trenta Vaccarizzo Albanese Verbicaro Villapiana Zumpano