Polisonnografia pediatrica a Genova

Se il tuo bambino deve effettuare una Polisonnografia per la rimozione delle adenoidi o delle tonsille o perché russa o ha difficoltà a respirare durante il sonno, con Sonnocheck può effettuare questo esame in tutto comodità a casa senza liste di attese.

L'esame, effettuato dai nostri tecnici domiciliari e refertato dai nostri medici specialisti, consiste in un monitoraggio notturno del sonno per rilevare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle Apnee del Sonno (OSAS).

La comodità di non doverti muovere di casa. Ti portiamo a casa la strumentazione, te ne spieghiamo il funzionamento, ti mostriamo come va fatta indossare al bambino e la lasciamo per la notte. Il giorno dopo torniamo a recuperarla e successivamente ti inviamo l'esito dell'esame comprendente il referto del medico specialista.
   Entro 3 giorni
tempo medio di attesa
   A Domicilio
comodamente a casa tua
   A partire dai 3 anni
con la collaborazione dei genitori
   195.00
prezzo tutto compreso

Come funziona

La Polisonnografia pediatrica viene effettuata al domicilio del paziente in tutto il comune di Genova.

  • Nel giorno e nell'ora concordati il nostro tecnico si reca a casa del piccolo paziente per applicare la strumentazione per il monitoraggio notturno. Oppure spiega ai genitori come farla indossare al bambino e poi sono gli stessi genitori che lo applicano la sera quando il bambina si corica.
  • Il bambino durante la notte dorme indossando la strumentazione e gli viene poi tolta dai genitori al mattino seguente al risveglio.
  • In giornata il tecnico torna a recuperare lo strumento ed invia poi la registrazione al medico refertatore per l'analisi.
  • Dopo pochi giorni inviamo l'esito dell'esame via e-mail. L'esito include il report tecnico che riporta i parametri rilevati durante la registrazione e il referto medico contenente la diagnosi e le conclusioni del medico refertatore.

Scarica l'App per iPhone e Android

Tutti i servizi Sonnocheck sono disponibili anche sulla nostra App che mette in contatto medici, specialisti, tecnici e pazienti e permette di gestire in maniera rapida e semplice le prenotazioni, scaricare l'esito degli esami e tanto altro ancora.

L'esame

Il monitoraggio è di tipo cardio-respiratorio ed evidenzia la presenza, l'intensità e la tipologia di eventuali apnee notturne. Per maggiori informazioni leggi qui come funziona la polisonnografia a domicilio

Limiti di età

Al di sopra dei 3 anni compiuti. Per bambini molto piccoli chiediamo sempre una grande collaborazione dei genitori nella notte dell'esame. In genere bambini così piccoli vanno controllati tutta la notte per evitare che muovendosi durante il sonno troppo spostino i sensori di monitoraggio e quindi vadano ad invalidare la registrazione.

Cosa ci permette di fare l'esame pediatrico a domicilio?

Gli strumenti che utilizziamo hanno la possibilità di adattarsi alle ridotte dimensioni del corpo dei bambini.

I medici che refertano l'esame hanno la competenza e l'esperienza necessaria per analizzare ed interpretare le peculiarità dei tracciati di pazienti pediatrici.

Il costo indicato è Iva inclusa e comprende l'esame a domicilio fatto da uno specialista neurofisiopatologo o da un tecnico domiciliare, il noleggio dell'apparecchiatura, il referto redatto da un medico specializzato nei disturbi del sonno e ogni altra spesa accessoria.