Polisonnografia Pediatrica a Como

Poligrafia, Polisonnogramma

Se il tuo bambino deve effettuare una Polisonnografia per la rimozione delle adenoidi o delle tonsille o perché russa o ha difficoltà a respirare durante il sonno, con Sonnocheck può effettuare questo esame in tutto comodità a casa senza liste di attese.

L'esame, effettuato dai nostri tecnici domiciliari e refertato dai nostri medici specialisti, consiste in un monitoraggio notturno del sonno per rilevare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle Apnee del Sonno (OSAS).

La comodità di non doverti muovere di casa. Ti portiamo a casa la strumentazione, te ne spieghiamo il funzionamento, ti mostriamo come va fatta indossare al bambino e la lasciamo per la notte. Il giorno dopo torniamo a recuperarla e successivamente ti inviamo l'esito dell'esame comprendente il referto del medico specialista.

Prenota on line o chiamaci al numero verde gratuito.

Esame in soli 2/3 giorni

Non abbiamo lunghe liste di attesa. L'esame viene effettuato rapidamente e ricevi il risultato entro pochissimi giorni.

A soli 220.00 €
a domicilio

Abbiamo una struttura snella che ci permette di praticare prezzi super convenienti senza andare a discapito della qualità del servizio.

La comodità del domicilio

Il nostro tecnico ti porta la strumentazione di monitoraggio direttamente a casa tua e torna a recuperarla il giorno dopo.

Come prenotare?

Puoi prenotare on-line lasciandoci il tuo recapito e ti richiameremo subito per fissare l'appuntamento.
Oppure chiama direttamente il numero verde gratuito.
Numero verde 800 187 089
* Il tempo di attesa riportato è un tempo indicativo medio che può variare a seconda del periodo e dello stato di occupazione degli specialisti. Faremo comunque del nostro meglio per rientrare nei tempi indicati o per essere addirittura più rapidi.

Perché si fa questo esame?

L'esame serve a diagnosticare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle apnee notturne (OSAS) e chi si rivolge a noi tipicamente rientra nelle seguenti casistiche:
  • Il medico di famiglia o uno specialista (pneumologo, otorino, cardiologo, etc) rileva nel paziente i sintomi tipici dell'OSAS quali russamento, stanchezza diurna, pressione alta.
  • Quando ci si accorge di russare oppure di avere episodi di mancanza di respiro durante il sonno.
  • Quando ci si deve sottoporre ad un intervento chirurgico per cui l'esame rientra tra le indagini pre-operatorie obbligatorie (esempio chirurgia bariatrica)
  • Nei bambini che hanno problemi di tonsille/adenoidi per verificare la severità del quadro OSAS ed eventualmente procedere all'intervento di rimozione.
  • Per il rinnovo della patente per coloro che sono già in cura per OSAS o laddove si sospetti la presenza della patologia.

Scarica l'App per iPhone e Android

Tutti i servizi Sonnocheck sono disponibili anche sulla nostra App che mette in contatto medici, specialisti, tecnici e pazienti per gestire in maniera semplice le prenotazioni, scaricare l'esito degli esami e tanto altro ancora.

Come funziona l'esame a domicilio

La Polisonnografia pediatrica può essere effettuata al domicilio del paziente in tutto il comune di Como.
  • Nel giorno e nell'ora concordati il nostro tecnico si reca a casa del bimbo con la strumentazione necessaria per effettuare il monitoraggio del sonno notturno, ne spiega il funzionamento ai genitori, e la lascia per la notte.
  • I genitori dovranno far indossare al bambino la strumentazione durante la notte per poi toglierla il mattino seguente al risveglio.
  • In giornata il tecnico torna a recuperare lo strumento ed invia poi la registrazione al medico refertatore per l'analisi.
  • Dopo pochi giorni inviamo l'esito dell'esame via e-mail. L'esito include il report tecnico che riporta i parametri rilevati durante la registrazione e il referto medico contenente la diagnosi e le conclusioni del medico refertatore.
È molto importante la collaborazione dei genitori durante la notte del monitoraggio. Dovranno vigiliare affinché il bambino nel sonno oppure svegliandosi non si tolga i sensori di monitoraggio, il che renderebbe l'esame invalido e quindi andrebbe ripetuto

Come si paga?

Per il pagamento può scegliere tra le seguenti modalità:
  • On-line con bancomat o carta di credito (Da effettuarsi anticipatamente)
  • Con Bonifico bancario (Da effettuarsi anticipatamente)
  • Di persona con bancomat o carta di credito di persona tramite POS (Il giorno dell'esame)
Una volta fissato l'appuntamento inviamo via e-mail sia le coordinate bancarie per effettuare il bonifico che il link protetto per effettuare il pagamento on line con carta di credito o bancomat.

Quando si paga?

Si può pagare prima dell'esame con bonifico o con carta di credito on line. Oppure il giorno dell'esame con bancomat e carta di credito direttamente tramite POS al nostro incaricato.

Quali sono le qualifiche dei nostri tecnici e medici?

La persona che installa la strumentazione di monitoraggio sia a domicilio del paziente che in sede è un tecnico domiciliare autorizzato che ha tutti i titoli e le competenze necessarie per poter effettuare tale attività.
Il medico che referta l'esame è uno specialista (pneumologo, neurologo, otorino, etc) esperto in disturbi del sonno che ha i titoli e la competenza per analizzare e refertare questo tipo di esami.

Ci sono giorni prefissati per gli appuntamenti?

No, l'appuntamento viene fissato insieme al paziente concordando il giorno e l'ora dell'esame compatibilmente con le disponibilità dei tecnici e quella del paziente.

Che strumentazione usiamo?

Gli strumenti che utilizziamo per i monitoraggio sono ovviamente omologati dal Ministero della Salute e sono gli stessi che vengono utilizzati in tutti i principali ospedali e centri del sonno d'Italia. Alcuni esempi di modelli che utilizziamo sono Nox T3, Embletta, Vitalnight.

Le recensioni di chi ha fatto l'esame a Como

Media di 5.00 su 1 recensioni
5
 

Facciamo la polisonnografia pediatrica anche nei seguenti comuni

Albavilla Albese con Cassano Albiolo Alserio Alzate Brianza Anzano del Parco Appiano Gentile Argegno Arosio Asso Barni Bellagio Bene Lario Beregazzo con Figliaro Binago Bizzarone Blessagno Blevio Bregnano Brenna Brienno Brunate Bulgarograsso Cabiate Cadorago Caglio Cagno Campione d'Italia Cantù Canzo Capiago Intimiano Carate Urio Carbonate Carimate Carlazzo Carugo Casasco d'Intelvi Caslino d'Erba Casnate con Bernate Cassina Rizzardi Castelmarte Castelnuovo Bozzente Castiglione d'Intelvi Cavallasca Cavargna Cerano d'Intelvi Cermenate Cernobbio Cirimido Claino con Osteno Colonno Colverde Corrido Cremia Cucciago Cusino Dizzasco Domaso Dongo Dosso del Liro Erba Eupilio Faggeto Lario Faloppio Fenegrò Figino Serenza Fino Mornasco Garzeno Gera Lario Grandate Grandola ed Uniti Gravedona ed Uniti Griante Guanzate Inverigo Laglio Laino Lambrugo Lanzo d'Intelvi Lasnigo Lezzeno Limido Comasco Lipomo Livo Locate Varesino Lomazzo Longone al Segrino Luisago Lurago d'Erba Lurago Marinone Lurate Caccivio Magreglio Mariano Comense Maslianico Menaggio Merone Moltrasio Monguzzo Montano Lucino Montemezzo Montorfano Mozzate Musso Nesso Novedrate Olgiate Comasco Oltrona di San Mamette Orsenigo Peglio Pellio Intelvi Pianello del Lario Pigra Plesio Pognana Lario Ponna Ponte Lambro Porlezza Proserpio Pusiano Ramponio Verna Rezzago Rodero Ronago Rovellasca Rovello Porro Sala Comacina San Bartolomeo Val Cavargna San Fedele Intelvi San Fermo della Battaglia San Nazzaro Val Cavargna San Siro Schignano Senna Comasco Solbiate Sorico Sormano Stazzona Tavernerio Torno Tremezzina Trezzone Turate Uggiate-Trevano Val Rezzo Valbrona Valmorea Valsolda Veleso Veniano Vercana Vertemate con Minoprio Villa Guardia Zelbio