Polisonnografia Pediatrica a Brescia

Poligrafia, Polisonnogramma

Se il tuo bambino deve effettuare una Polisonnografia per la rimozione delle adenoidi o delle tonsille o perché russa o ha difficoltà a respirare durante il sonno, con Sonnocheck può effettuare questo esame in tutto comodità a casa senza liste di attese.

L'esame, effettuato dai nostri tecnici domiciliari e refertato dai nostri medici specialisti, consiste in un monitoraggio notturno del sonno per rilevare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle Apnee del Sonno (OSAS).

La comodità di non doverti muovere di casa. Ti portiamo a casa la strumentazione, te ne spieghiamo il funzionamento, ti mostriamo come va fatta indossare al bambino e la lasciamo per la notte. Il giorno dopo torniamo a recuperarla e successivamente ti inviamo l'esito dell'esame comprendente il referto del medico specialista.

Prenota on line o chiamaci al numero verde gratuito.

Esame in soli 2/3 giorni

Non abbiamo lunghe liste di attesa. L'esame viene effettuato rapidamente e ricevi il risultato entro pochissimi giorni.

A soli 195.00 €
a domicilio

Abbiamo una struttura snella che ci permette di praticare prezzi super convenienti senza andare a discapito della qualità del servizio.

La comodità del domicilio

Il nostro tecnico ti porta la strumentazione di monitoraggio direttamente a casa tua e torna a recuperarla il giorno dopo.

Come prenotare?

Puoi prenotare on-line lasciandoci il tuo recapito e ti richiameremo subito per fissare l'appuntamento.
Oppure chiama direttamente il numero verde gratuito.
Numero verde 800 187 089
* Il tempo di attesa riportato è un tempo indicativo medio che può variare a seconda del periodo e dello stato di occupazione degli specialisti. Faremo comunque del nostro meglio per rientrare nei tempi indicati o per essere addirittura più rapidi.

Perché si fa questo esame?

L'esame serve a diagnosticare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle apnee notturne (OSAS) e chi si rivolge a noi tipicamente rientra nelle seguenti casistiche:
  • Il medico di famiglia o uno specialista (pneumologo, otorino, cardiologo, etc) rileva nel paziente i sintomi tipici dell'OSAS quali russamento, stanchezza diurna, pressione alta.
  • Quando ci si accorge di russare oppure di avere episodi di mancanza di respiro durante il sonno.
  • Quando ci si deve sottoporre ad un intervento chirurgico per cui l'esame rientra tra le indagini pre-operatorie obbligatorie (esempio chirurgia bariatrica)
  • Nei bambini che hanno problemi di tonsille/adenoidi per verificare la severità del quadro OSAS ed eventualmente procedere all'intervento di rimozione.
  • Per il rinnovo della patente per coloro che sono già in cura per OSAS o laddove si sospetti la presenza della patologia.

Scarica l'App per iPhone e Android

Tutti i servizi Sonnocheck sono disponibili anche sulla nostra App che mette in contatto medici, specialisti, tecnici e pazienti per gestire in maniera semplice le prenotazioni, scaricare l'esito degli esami e tanto altro ancora.

Come funziona l'esame a domicilio

La Polisonnografia pediatrica può essere effettuata al domicilio del paziente in tutto il comune di Brescia.
  • Nel giorno e nell'ora concordati il nostro tecnico si reca a casa del bimbo con la strumentazione necessaria per effettuare il monitoraggio del sonno notturno, ne spiega il funzionamento ai genitori, e la lascia per la notte.
  • I genitori dovranno far indossare al bambino la strumentazione durante la notte per poi toglierla il mattino seguente al risveglio.
  • In giornata il tecnico torna a recuperare lo strumento ed invia poi la registrazione al medico refertatore per l'analisi.
  • Dopo pochi giorni inviamo l'esito dell'esame via e-mail. L'esito include il report tecnico che riporta i parametri rilevati durante la registrazione e il referto medico contenente la diagnosi e le conclusioni del medico refertatore.
È molto importante la collaborazione dei genitori durante la notte del monitoraggio. Dovranno vigiliare affinché il bambino nel sonno oppure svegliandosi non si tolga i sensori di monitoraggio, il che renderebbe l'esame invalido e quindi andrebbe ripetuto

Come si paga?

Per il pagamento può scegliere tra le seguenti modalità:
  • On-line con bancomat o carta di credito (Da effettuarsi anticipatamente)
  • Con Bonifico bancario (Da effettuarsi anticipatamente)
  • Di persona con bancomat o carta di credito di persona tramite POS (Il giorno dell'esame)
Una volta fissato l'appuntamento inviamo via e-mail sia le coordinate bancarie per effettuare il bonifico che il link protetto per effettuare il pagamento on line con carta di credito o bancomat.

Quando si paga?

Si può pagare prima dell'esame con bonifico o con carta di credito on line. Oppure il giorno dell'esame con bancomat e carta di credito direttamente tramite POS al nostro incaricato.

Quali sono le qualifiche dei nostri tecnici e medici?

La persona che installa la strumentazione di monitoraggio sia a domicilio del paziente che in sede è un tecnico domiciliare autorizzato che ha tutti i titoli e le competenze necessarie per poter effettuare tale attività.
Il medico che referta l'esame è uno specialista (pneumologo, neurologo, otorino, etc) esperto in disturbi del sonno che ha i titoli e la competenza per analizzare e refertare questo tipo di esami.

Ci sono giorni prefissati per gli appuntamenti?

No, l'appuntamento viene fissato insieme al paziente concordando il giorno e l'ora dell'esame compatibilmente con le disponibilità dei tecnici e quella del paziente.

Che strumentazione usiamo?

Gli strumenti che utilizziamo per i monitoraggio sono ovviamente omologati dal Ministero della Salute e sono gli stessi che vengono utilizzati in tutti i principali ospedali e centri del sonno d'Italia. Alcuni esempi di modelli che utilizziamo sono Nox T3, Embletta, Vitalnight.

Facciamo la polisonnografia pediatrica anche nei seguenti comuni

Acquafredda Adro Agnosine Alfianello Anfo Angolo Terme Artogne Azzano Mella Bagnolo Mella Bagolino Barbariga Barghe Bassano Bresciano Bedizzole Berlingo Berzo Demo Berzo Inferiore Bienno Bione Borgo San Giacomo Borgosatollo Borno Botticino Bovegno Bovezzo Brandico Braone Breno Brione Caino Calcinato Calvagese della Riviera Calvisano Capo di Ponte Capovalle Capriano del Colle Capriolo Carpenedolo Castegnato Castel Mella Castelcovati Castenedolo Casto Castrezzato Cazzago San Martino Cedegolo Cellatica Cerveno Ceto Cevo Chiari Cigole Cimbergo Cividate Camuno Coccaglio Collebeato Collio Cologne Comezzano-Cizzago Concesio Corte Franca Corteno Golgi Corzano Darfo Boario Terme Dello Desenzano del Garda Edolo Erbusco Esine Fiesse Flero Gambara Gardone Riviera Gardone Val Trompia Gargnano Gavardo Ghedi Gianico Gottolengo Gussago Idro Incudine Irma Iseo Isorella Lavenone Leno Limone sul Garda Lodrino Lograto Lonato del Garda Longhena Losine Lozio Lumezzane Maclodio Magasa Mairano Malegno Malonno Manerba del Garda Manerbio Marcheno Marmentino Marone Mazzano Milzano Moniga del Garda Monno Monte Isola Monticelli Brusati Montichiari Montirone Mura Muscoline Nave Niardo Nuvolento Nuvolera Odolo Offlaga Ome Ono San Pietro Orzinuovi Orzivecchi Ospitaletto Ossimo Padenghe sul Garda Paderno Franciacorta Paisco Loveno Paitone Palazzolo sull'Oglio Paratico Paspardo Passirano Pavone del Mella Pertica Alta Pertica Bassa Pezzaze Pian Camuno Piancogno Pisogne Polaveno Polpenazze del Garda Pompiano Poncarale Ponte di Legno Pontevico Pontoglio Pozzolengo Pralboino Preseglie Prestine Prevalle Provaglio d'Iseo Provaglio Val Sabbia Puegnago del Garda Quinzano d'Oglio Remedello Rezzato Roccafranca Rodengo Saiano Roè Volciano Roncadelle Rovato Rudiano Sabbio Chiese Sale Marasino Salò San Felice del Benaco San Gervasio Bresciano San Paolo San Zeno Naviglio Sarezzo Saviore dell'Adamello Sellero Seniga Serle Sirmione Soiano del Lago Sonico Sulzano Tavernole sul Mella Temù Tignale Torbole Casaglia Toscolano-Maderno Travagliato Tremosine sul Garda Trenzano Treviso Bresciano Urago d'Oglio Vallio Terme Valvestino Verolanuova Verolavecchia Vestone Vezza d'Oglio Villa Carcina Villachiara Villanuova sul Clisi Vione Visano Vobarno Zone