Polisonnografia Pediatrica a Baradili

Polisonnografia, Poligrafia, Polisonnogramma per le Apnee del Sonno a Baradili.
Se il tuo bambino deve effettuare una Polisonnografia per la rimozione delle adenoidi o delle tonsille o perché russa o ha difficoltà a respirare durante il sonno, con Sonnocheck può effettuare questo esame in tutto comodità a casa senza liste di attese.
Le recensioni in tutta Italia

Con spedizione a casa dello strumento 145.00 €

La soluzione più comoda ed economica. Ti inviamo a casa la strumentazione tramite corriere. Un video ti spiega come funziona e come si installa. Se lo desideri ti chiariamo i dubbi al telefono o con video chiamata. Ripetizione gratuita in caso di mancata o erronea registrazione.

Con il tecnico che viene a domicilio 235.00 €

Il servizio più completo. Il nostro tecnico ti porta la strumentazione di monitoraggio direttamente a casa tua, ti fa vedere come si installa, te la lascia per la notte e torna a recuperarla il giorno dopo.

Perché si fa questo esame?

L'esame serve a diagnosticare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle apnee notturne (OSAS) e chi si rivolge a noi tipicamente rientra nelle seguenti casistiche:
  • Il medico di famiglia o uno specialista (pneumologo, otorino, cardiologo, etc) rileva nel paziente i sintomi tipici dell'OSAS quali russamento, stanchezza diurna, pressione alta.
  • Quando ci si accorge di russare oppure di avere episodi di mancanza di respiro durante il sonno.
  • Quando ci si deve sottoporre ad un intervento chirurgico per cui l'esame rientra tra le indagini pre-operatorie obbligatorie (esempio chirurgia bariatrica)
  • Nei bambini che hanno problemi di tonsille/adenoidi per verificare la severità del quadro OSAS ed eventualmente procedere all'intervento di rimozione.
  • Per il rinnovo della patente per coloro che sono già in cura per OSAS o laddove si sospetti la presenza della patologia.

Scarica l'App per iPhone e Android

Tutti i servizi Sonnocheck sono disponibili anche sulla nostra App che mette in contatto medici, specialisti, tecnici e pazienti per gestire in maniera semplice le prenotazioni, scaricare l'esito degli esami e tanto altro ancora.

Come funziona l'esame con spedizione

Inviamo la strumentazione di monitoraggio in tutta Italia tramite Corriere espresso. Un video spiega i semplici passi per il montaggio della strumentazione. Siamo sempre disponibili a fornirti supporto telefonico se hai bisogno di ulteriori spiegazioni o in caso di dubbi.
  • Ti spediamo la strumentazione tramite corriere.
  • Quando ti arriva effettui il monitoraggio la notte.
  • Ci rispedisci indietro la strumentazione. Predisponiamo noi tutta la documentazione e l'imballaggio per la spedizione di ritorno. Potrai scegliere se farla ritirare al tuo domicilio oppure recarti tu in un punto poste o in ufficio postale
  • Una volta che ci torna indietro la strumentazione facciamo analizzare la registrazione dal nostro medico che referta l'esame
  • Ti mandiamo per email l'esito dell'esame che include il report tecnico con i parametri rilevati durante la registrazione e il referto medico contenente la diagnosi e le conclusioni del medico refertatore.

Come funziona l'esame a domicilio

La Polisonnografia pediatrica può essere effettuata al domicilio del paziente in tutto il comune di Baradili.
  • Nel giorno e nell'ora concordati il nostro tecnico si reca a casa del bimbo con la strumentazione necessaria per effettuare il monitoraggio del sonno notturno, ne spiega il funzionamento ai genitori, e la lascia per la notte.
  • I genitori dovranno far indossare al bambino la strumentazione durante la notte per poi toglierla il mattino seguente al risveglio.
  • In giornata il tecnico torna a recuperare lo strumento ed invia poi la registrazione al medico refertatore per l'analisi.
  • Dopo pochi giorni inviamo l'esito dell'esame via e-mail. L'esito include il report tecnico che riporta i parametri rilevati durante la registrazione e il referto medico contenente la diagnosi e le conclusioni del medico refertatore.

È molto importante la collaborazione dei genitori durante la notte del monitoraggio. Dovranno vigiliare affinché il bambino nel sonno oppure svegliandosi non si tolga i sensori di monitoraggio, il che renderebbe l'esame invalido e quindi andrebbe ripetuto