Polisonnografia a Isernia a domicilio

Se sospetti di soffrire di apnee notturne (OSAS) o ti è stata prescritta la Polisonnografia (o polisonnogramma o poligrafia), da oggi puoi effettuare questo esame comodamente a domicilio a Isernia senza liste di attese.
   220.00
    2 giorni lavorativi

Perché si fa questo esame?

L'esame serve a diagnosticare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle apnee notturne (OSAS) e chi si rivolge a noi tipicamente rientra nelle seguenti casistiche:

  • Il medico di famiglia o uno specialista (pneumologo, otorino, cardiologo, etc) rileva nel paziente i sintomi tipici dell'OSAS quali russamento, stanchezza diurna, pressione alta.
  • Quando ci si accorge di russare oppure di avere episodi di mancanza di respiro durante il sonno.
  • Quando ci si deve sottoporre ad un intervento chirurgico per cui l'esame rientra tra le indagini pre-operatorie obbligatorie (esempio chirurgia bariatrica)
  • Nei bambini che hanno problemi di tonsille/adenoidi per verificare la severità del quadro OSAS ed eventualmente procedere all'intervento di rimozione.
  • Per il rinnovo della patente per coloro che sono già in cura per OSAS o laddove si sospetti la presenza della patologia.

Dove si fa l'esame e come funziona

La Polisonnografia viene effettuata al domicilio del paziente in tutto il comune di Isernia.

  • Nel giorno e nell'ora concordati il nostro tecnico si reca a casa del paziente con la strumentazione necessaria per effettuare il monitoraggio del sonno notturno, ne spiega il funzionamento, la fa indosssare al paziente e la lascia per una notte.
  • Il paziente durante la notte dorme indossando la strumentazione e se la toglie il mattino seguente al risveglio.
  • In giornata il tecnico torna a recuperare lo strumento ed invia poi la registrazione al medico refertatore per l'analisi.
  • Dopo pochi giorni inviamo al paziente l'esito dell'esame via e-mail. L'esito include il report tecnico che riporta i parametri rilevati durante la registrazione e il referto medico contenente la diagnosi e le conclusioni del medico refertatore.

L'esame

Il monitoraggio è di tipo cardio-respiratorio ed evidenzia la presenza, l'intensità e la tipologia di eventuali apnee notturne. Per maggiori informazioni leggi qui come funziona la polisonnografia a domicilio

Come si paga e cosa include il costo?

Il costo è Iva inclusa e comprende l'esame a domicilio fatto da uno specialista neurofisiopatologo od un tecnico domiciliare, il noleggio dell'apparecchiatura, il referto redatto da un medico specializzato nei disturbi del sonno e ogni altra spesa accessoria.
La modalità di pagamento dipende dalla zona e dallo specialista che viene selezionato. In genere è con bonifico bancario o con bancomat/carta di credito on line.

* Il tempo di attesa riportato è un tempo indicativo medio che può variare a seconda del periodo e dello stato di occupazione degli specialisti. Faremo comunque del nostro meglio per rientrare nei tempi indicati o per essere addirittura più rapidi.

Chi siamo?

Sonnocheck è un'azienda giovane ed innovativa che unisce la competenza nel campo dei disturbi del sonno alla passione per le nuove tecnologie e all'attenzione quasi maniacale alle esigenze dei nostri clienti. La nostra missione è quella di fornire prestazioni mediche di assoluta eccellenza in tutta Italia, collaborando con medici, tecnici e specialisti locali che con competenza ed entusiasmo ci aiutano a fornire un servizio di prima classe alle persone che si affidano a noi.

Facciamo la polisonnografia a domicilio anche in questi comuni