Polisonnografia a Vicenza

Polisonnografia, Poligrafia, Polisonnogramma per le Apnee del Sonno a Vicenza.
Se sospetti di soffrire di apnee del sonno (OSAS) o ti è stata prescritta la Polisonnografia con noi fai l'esame rapidamente e a prezzi contenuti.
Cosa è la polisonnografia? Leggi qui per maggiori info

Esame in soli 2 giorni

Non abbiamo lunghe liste di attesa. Facciamo l'esame molto rapidamente, con un tempo di attesa medio di 2 giorni.

220.00 € a domicilio

Abbiamo una struttura snella che ci permette di praticare prezzi super convenienti assicurando una qualità del servizio a 5 stelle.

La comodità del domicilio

Il nostro tecnico ti porta la strumentazione di monitoraggio direttamente a casa tua e torna a recuperarla il giorno dopo.

Covid-19. La Polisonnografia a domicilio in tutta Sicurezza

Cosa è la polisonnografia e come funziona?

  • È un monitoraggio del sonno notturno che permette di rilevare la presenza di patologie come l'OSAS (sindrome delle apnee ostruttive del sonno)
  • Si dorme una notte a casa propria indossando la strumentazione di monitoraggio che forniamo noi
  • Con l'opzione a domicilio inviamo a casa del paziente a Vicenza il nostro tecnico che installa a domicilio la strumentazione di monitoraggio e torna a recuperarla il giorno dopo. Maggiori info sulla polisonnografia a domicilio
  • L'esame viene analizzato e refertato da uno dei nostri medici specialisti (pneumolgo, neurologo, otorino, ...)
  • Il referto viene inviato per e-mail al paziente dopo pochissimi giorni

Perché si fa questo esame?

L'esame serve a diagnosticare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle apnee notturne (OSAS) e chi si rivolge a noi tipicamente rientra nelle seguenti casistiche:
  • Il medico di famiglia o uno specialista (pneumologo, otorino, cardiologo, etc) rileva nel paziente i sintomi tipici dell'OSAS quali russamento, stanchezza diurna, pressione alta.
  • Quando ci si accorge di russare oppure di avere episodi di mancanza di respiro durante il sonno.
  • Quando ci si deve sottoporre ad un intervento chirurgico per cui l'esame rientra tra le indagini pre-operatorie obbligatorie (esempio chirurgia bariatrica)
  • Nei bambini che hanno problemi di tonsille/adenoidi per verificare la severità del quadro OSAS ed eventualmente procedere all'intervento di rimozione.
  • Per il rinnovo della patente per coloro che sono già in cura per OSAS o laddove si sospetti la presenza della patologia.

Scarica l'App per iPhone e Android

Tutti i servizi Sonnocheck sono disponibili anche sulla nostra App che mette in contatto medici, specialisti, tecnici e pazienti per gestire in maniera semplice le prenotazioni, scaricare l'esito degli esami e tanto altro ancora.

Come funziona l'esame a domicilio

La Polisonnografia può essere effettuata al domicilio del paziente in tutto il comune di Vicenza.
  • Nel giorno e nell'ora concordati il nostro tecnico si reca a casa del paziente con la strumentazione necessaria per effettuare il monitoraggio del sonno notturno, ne spiega il funzionamento, la fa indosssare al paziente e la lascia per una notte.
  • Il paziente durante la notte dorme indossando la strumentazione e se la toglie il mattino seguente al risveglio.
  • In giornata il tecnico torna a recuperare lo strumento ed invia poi la registrazione al medico refertatore per l'analisi.
  • Dopo pochi giorni inviamo al paziente l'esito dell'esame via e-mail. L'esito include il report tecnico che riporta i parametri rilevati durante la registrazione e il referto medico contenente la diagnosi e le conclusioni del medico refertatore.

Domande Frequenti

Come si paga?

Per il pagamento può scegliere tra le seguenti modalità:
  • On-line con bancomat o carta di credito (Da effettuarsi anticipatamente)
  • Con Bonifico bancario (Da effettuarsi anticipatamente)
  • Di persona con bancomat o carta di credito di persona tramite POS (Il giorno dell'esame)
Una volta fissato l'appuntamento inviamo via e-mail sia le coordinate bancarie per effettuare il bonifico che il link protetto per effettuare il pagamento on line con carta di credito o bancomat.

Quando si paga?

Si può pagare prima dell'esame con bonifico o con carta di credito on line. Oppure il giorno dell'esame con bancomat e carta di credito direttamente tramite POS al nostro incaricato.

Quali sono le qualifiche dei nostri tecnici e medici?

La persona che installa la strumentazione di monitoraggio sia a domicilio del paziente che in sede è un tecnico domiciliare autorizzato che ha tutti i titoli e le competenze necessarie per poter effettuare tale attività.
Il medico che referta l'esame è uno specialista (pneumologo, neurologo, otorino, etc) esperto in disturbi del sonno che ha i titoli e la competenza per analizzare e refertare questo tipo di esami.

Ci sono giorni prefissati per gli appuntamenti?

No, l'appuntamento viene fissato insieme al paziente concordando il giorno e l'ora dell'esame compatibilmente con le disponibilità dei tecnici e quella del paziente.

Che strumentazione usiamo?

Gli strumenti che utilizziamo per i monitoraggio sono ovviamente omologati dal Ministero della Salute e sono gli stessi che vengono utilizzati in tutti i principali ospedali e centri del sonno d'Italia. Alcuni esempi di modelli che utilizziamo sono Nox T3, Embletta, Vitalnight.

Facciamo la polisonnografia anche nei seguenti comuni

Agugliaro Albettone Alonte Altavilla Vicentina Altissimo Arcugnano Arsiero Arzignano Asiago Asigliano Veneto Barbarano Vicentino Bassano del Grappa Bolzano Vicentino Breganze Brendola Bressanvido Brogliano Caldogno Caltrano Calvene Camisano Vicentino Campiglia dei Berici Campolongo sul Brenta Carrè Cartigliano Cassola Castegnero Castelgomberto Chiampo Chiuppano Cismon del Grappa Cogollo del Cengio Conco Cornedo Vicentino Costabissara Creazzo Crespadoro Dueville Enego Fara Vicentino Foza Gallio Gambellara Gambugliano Grancona Grisignano di Zocco Grumolo delle Abbadesse Isola Vicentina Laghi Lastebasse Longare Lonigo Lugo di Vicenza Lusiana Malo Marano Vicentino Marostica Mason Vicentino Molvena Monte di Malo Montebello Vicentino Montecchio Maggiore Montecchio Precalcino Montegalda Montegaldella Monteviale Monticello Conte Otto Montorso Vicentino Mossano Mussolente Nanto Nogarole Vicentino Nove Noventa Vicentina Orgiano Pedemonte Pianezze Piovene Rocchette Pojana Maggiore Posina Pove del Grappa Pozzoleone Quinto Vicentino Recoaro Terme Roana Romano d'Ezzelino Rosà Rossano Veneto Rotzo Salcedo San Germano dei Berici San Nazario San Pietro Mussolino San Vito di Leguzzano Sandrigo Santorso Sarcedo Sarego Schiavon Schio Solagna Sossano Sovizzo Tezze sul Brenta Thiene Tonezza del Cimone Torrebelvicino Torri di Quartesolo Trissino Valdagno Valdastico Valli del Pasubio Valstagna Velo d'Astico Villaga Villaverla Zanè Zermeghedo Zovencedo Zugliano

Cerchi un laboratorio per altri test diagnostici a Vicenza?

Visita Labomap e trova un centro, un laboratorio o uno studio medico vicino a te a Vicenza.