L'esame serve a diagnosticare la presenza, la severità e la tipologia della Sindrome delle apnee notturne (OSAS) e chi si rivolge a noi tipicamente rientra nelle seguenti casistiche:
La Polisonnografia viene effettuata al domicilio del paziente in tutto il comune di Casalecchio di Reno.
Il monitoraggio è di tipo cardio-respiratorio ed evidenzia la presenza, l'intensità e la tipologia di eventuali apnee notturne. Per maggiori informazioni leggi qui come funziona la polisonnografia a domicilio
Facciamo l'esame a domicilio anche a bambini. Leggi maggiori dettagli sulla polisonnografia pediatrica a Casalecchio di Reno
Il costo è Iva inclusa e comprende l'esame a domicilio fatto da uno specialista neurofisiopatologo od un tecnico domiciliare, il noleggio dell'apparecchiatura, il referto redatto
da un medico specializzato nei disturbi del sonno e ogni altra spesa accessoria.
La modalità di pagamento dipende dalla zona e dallo specialista che viene selezionato. In genere è con bonifico bancario o con bancomat/carta di credito on line.
Si può pagare prima o dopo l'esame. L'unico vincolo è che ti inviamo l'esito dell'esame solamente ad avvenuto pagamento.
La persona che va al domicilio del paziente per l'installazione della strumentazione di monitoraggio
è un tecnico domiciliare che ha tutti i titoli e le competenze necessarie per poter effettuare tale attività.
Il medico che referta l'esame è uno specialista (pneumologo, neurologo, otorino, etc) esperto in
disturbi del sonno che ha i titoli e la competenza per analizzare e refertare questo tipo di esami.
No, l'appuntamento viene fissato insieme al paziente concordando il giorno e l'ora dell'esame compatibilmente con le disponibilità dei tecnici e quella del paziente.
Gli strumenti che utilizziamo per i monitoraggio sono ovviamente omologati dal Ministero della Salute e sono gli stessi che vengono utilizzati in tutti i principali ospedali e centri del sonno d'Italia. Alcuni esempi di modelli che utilizziamo sono Nox T3, Embletta, Vitalnight.